03 giugno 2006

Trivia Question n. 4

Il LaureatoUn uomo da marciapiedeKramer contro KramerTootsie
Oltre a "Rain Man", per quale di questi film Dustin Hoffman ha vinto l'Oscar?
Clicca sulle risposte per saperlo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog!
Io è da un po' di tempo che sto cercando di ritrovare un film che avevo visto molti anni fa, forse tu mi puoi aiutare... :-P
Ricordo vagamente la trama, dato che ne avevo visto solo una parte: una "dolce" nonnina sul finire del '700 allieta le tediose serate dei nipotini raccontando loro truci storie horror, che dalle sue parole prendono vita per diventare parte integrante della trama principale. Ne ricordo una in particolare, dove una donna trova la testa del marito scomparso in una botte piena d'acqua sistemata in un angolo della casa: sollevato il coperchio, la testa gonfia e tumefatta ballonzolava in superficie.
E' sicuramente un film degli anni '80.
Hai mai visto un film simile?
Ti ringrazio in anticipo. ;-)

Valeria

P. S.: anch'io scrivo recenZioni di film (oltre che di libri, fumetti e manga), le puoi trovare qui: isabelletostin.ilcannocchiale.it

L'Orso Ciccione ha detto...

Non mi ricordo di un film del genere: rigiro la domanda ai (pochi) visitatori del mio blog appassionati di cinema, tra i quali magari ci sarà qualcuno che sa aiutarti.

L'Orso Ciccione ha detto...

Ti ricordi se era italiano o americano? Anche senza ricordare molto di solito si capisce...

Anonimo ha detto...

Era americano.
Potrebbe essere "The company of wolves"? Ho trovato il trailer originale su us.imdb.com, dove verso la fine la ragazza dice "Non è una storia, è la verità, me l'ha raccontata la nonna", e nel resto del trailer la voce fuori campo parla di "favole della bounanotte" che si trasformano in realtà. Però non si vedono teste mozzate e non ricordo tutti quei lupi... o forse mi confondo io ed è proprio il film che cerco...

Valeria

L'Orso Ciccione ha detto...

Se così fosse mi vado a nascondere perché "The company of wolves", che in italiano è "In compagnia dei lupi", è uno dei miei film preferiti e che presto o tardi avrei pubblicato qui sul blog.
Siccome l'ho visto parecchio (ma parecchio) tempo fa (è del 1984) non mi ricordo di un'eventuale testa in un barile... non mi dilungo a parlare del film, ma anche se c'era una nonna e una bambina in una specie di riadattamento di Cappuccetto Rosso, non era strutturato a racconti.
Se ti rimane la curiosità lo trovi facilmente in videoteca ed è comunque un ottimo film!
Ora hai incuriosito però anche me, quindi lo riguarderò e lo posterò nei prossimi giorni e ti saprò dire se ci sono teste nel barile.

L'Orso Ciccione ha detto...

Ecco... mi vado a nascondere: sto rivedendo il film "In compagnia dei lupi" e anche se non è strutturato proprio ad episodi come mi avevi accennato, la nonna racconta a cappuccetto rosso una storia in cui effettivamente a una donna viene mozzata la testa del marito che finisce in un barile dove galleggia osservata dalla donna.
Stavolta la domanda sul cinema ha fregato me: non ricordavo questo particolare :D

L'Orso Ciccione ha detto...

Per i curiosi, ecco l'immagine di cui parlava Valeria...
http://www.stephenrea.net/wolves_screencaps.htm

Theo Kaminskij ha detto...

Ottimo blog!
ilcecco
www.pellicolascaduta.it